Corso di radioprotezione per lavoratori in ambito odontoiatrico

Con l’entrata in vigore della nuova normativa in materia di radioprotezione D. Lgs. 101 del 31 Luglio 2020, il datore di lavoro deve assicurare che ciascun lavoratore soggetto ai rischi derivanti dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti riceva un’adeguata formazione con periodicità almeno triennale, anche in ambito odontoiatrico. Tale formazione rientra, con la nuova normativa, all’interno della formazione ai sensi del D. Lgs. 81/08 Testo unico sulla igiene, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per venire incontro a tali esigenze normative, è disponibile sulla nostra piattaforma dedicata, il nuovo corso, dedicato ai lavoratori operanti in ambito odontoiatrico, sui rischi derivanti dall’esposizione a radiazioni ionizzanti.

L’obiettivo del corso è quello di affrontare tutti gli aspetti riguardanti la radioprotezione all’interno dello studio odontoiatrico, partendo dagli aspetti più tecnici sulle radiazioni ionizzanti, per arrivare ad aspetti più operativi, tipici di un’attività odontoiatrica. Il corso è della durata di 2 ore, totalmente fruibile in modalità e-Learning, il che permette di avere una gestione totale del tempo di studio. Il corso, inoltre, ha validità come modulo di 2 ore, sulle 10 annuali necessarie, per l’aggiornamento annuale della figura professionale ASO , come richiesto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dal 6 aprile 2018.

Iscriviti cliccando su questo link